Prenota il tuo soggiorno

Arrivo

Partenza

Camere

1-+

Adulti

2-+

Bambini

0-+

Età Bambino 1

1-+

Età Bambino 2

1-+

Età Bambino 3

1-+

Do you have a Special Code?

Vantaggi prenotazione diretta

  • Miglior tariffa garantita
  • Bambini gratuiti sino a 12 anni
  • Early check-in e late check-out
  • Cocktail di benvenuto
  • Wi-Fi gratuito

La Piscina termale è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Si consiglia la prenotazione. Telefono: +39 0572 90771 E-mail: terme@grottagiustispa.com

Prenota online
← Back to top

Vivere e sentirsi bene

Scopri il benessere grazie alle acque termali terapeutiche di Grotta Giusti.

A Grotta Giusti il concetto di Salus per Aquam, di benessere attraverso l’acqua, si concretizza nei percorsi di acqua termale, nelle grandi piscine termali terapeutiche, nei trattamenti e nella grotta termale naturale.

L’acqua termale della sorgente Grotta Giusti è un’acqua minerale appartenente alla classe delle bicarbonato-solfato-calcico-magnesiache e sgorga in superficie ad una temperatura di 34°C.
Le acque terapeutiche sono utilizzate senza alcun trattamento chimico o fisico che ne alteri la costituzione naturale. La loro purezza microbiologica è garantita dalla profondità delle sorgenti, nonché dalla continuità e dalla portata del flusso.
Un sistema di distribuzione porta le acque dalla sorgente direttamente a tutti i reparti di utilizzo: nelle piscine termali, nelle fangaie per la maturazione del fango termale, nel reparto delle terapie inalatorie e nelle vasche di trattamento.

L’antica pratica Salus per aquam è oggi più che mai consigliata. Sono sempre maggiori le evidenze scientifiche di come le acque termali, prima ancora di agire sulle malattie, permettano di prevenirle e di mantenere il più a lungo possibile un buono stato di salute.
L’alta concentrazione di sali minerali e gas disciolti, come l’anidride carbonica, conferisce alle acque peculiari caratteristiche terapeutiche, rendendole indicate per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di molte patologie croniche e degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico, respiratorio e cutaneo.

La loro vera forza risiede nella capacità di stimolare, attraverso la trasmissione del calore e dei preziosi oligoelementi di cui sono ricche, i meccanismi che sovraintendono alla salute. Il delicato e complesso sistema di comunicazione tra tutte le parti funzionali del corpo umano subisce una profonda normalizzazione da parte delle acque, che agiscono come regolatrici per il corretto funzionamento dell’organismo.

Una giornata di benessere nel caldo abbraccio delle acque termali

Vivi un’indimenticabile giorno in spa sotto il sole della Toscana. Prenota online uno dei nostri pacchetti spa, acquista un voucher regalo o contattaci per richiedere informazioni

Offerte imperdibili

Il tuo viaggio nel benessere inizia qui, iscriviti alla nostra newsletter

Consenso(Obbligatorio)

P.IVA 03212990927